Dove siamo

VIA DELLA CROCE, 13 - 00036 PALESTRINA (RM)
Tel. 0695313093

Lunedì - Venerdì
08:30 - 13:00 - 16:00 - 19:30

Sabato
08:30 - 13:00

Analisi intolleranze alimentari

recallerRecaller Program è un finger-test, si esegue tramite un piccolo auto-prelievo di sangue dal polpastrello. Ideato dal Dott.Attilio Speciani, allergologo e immunologo clinico di fama internazionale di Milano. Questo test misura i livelli di infiammazione da cibo (misurando i valori di BAFF e PAF) ed interpreta i valori degli anticorpi IGG identificando i grandi gruppi alimentari ai quali siamo intolleranti. I grandi gruppi alimentari che vengono analizzati sono 6: frumento e cereali correlati, latte e tutti i prodotti lattiero-caseari, prodotti lievitati e fermentati, prodotti ad alto contenuto di sale, nichel e prodotti con grassi idrogenati e salicilati naturali. Perché analizzare i grandi gruppi alimentari? Perché non è mai colpevole il singolo alimento.

 

Chi può fare il Recaller Program?

Tutti. Chi lamenta sintomi:

  • Gastro Intestinali : meteorismo, eruttazioni, diarrea, nausea, gastrite, reflusso gastro esofageo, colite, sindrome del colon irritabile, sensazione di pesantezza, dolori addominali, malassaorbimento, malattie infiammatorie intestinali, appetito ridotto, crampi.
  • Sistema respiratorio: riniti, sinusiti, bronchiti, asma, tosse, difficoltà di respirazione, russamento, ostruzione nasale, olfatto ridotto o aumentato
  • Cute: eruzioni cutanee, eczema, orticaria, acne, dermatiti, prurito, ritenzione idrica, psoriasi e dermatite atipica
  • Sistema nervoso: cefalea ed emicrania, astenia, difficoltà di concentrazione, torpore mentale, sonnolenza, vertigini, affaticamento, sbalzi d’umore, sindrome da stanchezza cronica
  • Apparato Genito-Urinario: cistiti, vaginiti, infezioni, sterilità, dismenorrea, candido si, cistiti, endometriosi
  • Sistema muscolare- articolare: mialgie, crampi, dolori articolari, artriti, tremore, rigidità muscolare, artrite reumatoide.
  • Metabolismo, diabete e obesità
  • Altro: edemi, gonfiore delle palpebre, del volto e delle gengive, congiuntiviti, infezioni ricorrenti, afte, difficoltà di deglutizione, ronzio auricolare, perdita di udito, anemia, vasculiti.

La proposta alimentare che segue è indirizzata al graduale recupero della tolleranza alimentare e non all’eliminazione di determinati alimenti, attraverso il principio della rotazione. Il servizio comprende l’esecuzione dell’esame, la consegna e la discussione del referto con una delle nostre dottoresse e l’impostazione dietetica da seguire.

Per conoscere tutti i dettagli, visita il sito Recaller Program.

Torna ai Servizi